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Re: [RiminiLUG-General] per battarsa



castellaromarco ha scritto:
> Samuele Battarra ha scritto:
>> Il sabato 31 gennaio 2009 06:45 castellaromarco ha scritto:
>>> Grazie Samuele per i consigli di mercoledì.
>>> A presto.
>>> Marco
>>>     
>> Prego, non c'è di che.
>> Ricordati però di usare come mittente il tuo indirizzo @riminilug.it
>> quando scrivi sulle mailing-list.
>>   
> Mi ricordo che me lo avevi detto di scrivere come mittente
> castellaromarco@xxxxxxxxxxxx. Tuttavia, essendo che io uso thunderbird,
> quando vado ad inserire il mittente, il client mi fa vedere solo gli
> account che ho attivato, che nella specie sono due, cioè
> castellaromarco@xxxxxxxxx e studiocastellaro@xxxxxxxx. Come posso fare
> ad inserire anche l'indirizzo del lug?
> Ciao.
> Marco.
> 
Ciao Marco
Per aggiungere un account in Thunderbird puoi usare il percorso
File->Nuovo->Account (ci sono anche altre modalità).
Quindi basta seguire le indicazioni delle varie finestre della modalità
guidata, attingendo le informazioni relative alle impostazioni
specifiche di RiminiLUG da
http://www.riminilug.it/tiki-index.php?page=E-mail%20@xxxxxxxxxxxx
(Normalmente l'accesso alla pagina è riservato ai soci e richiede il login).


Ti riporto anche una procedura dettagliata, forse utile ad altri:
=========================================================
Aggiungere il proprio_account@xxxxxxxxxxxx in Thunderbird
=========================================================

In Thunderbird:
- File->Nuovo->Account
  (ci sono anche altre modalità)

- *Finestra "Configurazione nuovo account":*
Selezionate "Account di posta".
Quindi cliccate su avanti.

- *Finestra "Identità":*
Nel campo "Nome" immettete il nome col quale volete essere visualizzati
da chi vi riceve.
Nel campo "indirizzo e-mail" l'indirizzo @riminilug.it assegnatovi.
Quindi cliccate su avanti.

- *Finestra "Informazioni sul server":*
Scegliete "POP".
Nel campo "Server in ingresso" immettete "mail.riminilug.it" (senza
virgolette).
A questo punto potete scegliere se distinguere la posta di RiminiLUG in
una cartella separata oppure se lasciarla nella cartella degli altri
account:
opzione separata = togliete segno di spunta
opzione    unita = lasciate il segno di spunta
(NOTA: personalmente preferisco e suggerisco di separarla).

- *Finestra "Nomi utente":*
Lasciate/immettete il nome di posta in entrata assegnatovi da RiminiLUG.

- *Finestra "Nome account":*
Lasciate/immettete il nome che desiderate assegnare all'account (serve
solo per vostra comodità, per meglio distinguerlo da altri account
simili, etc. Non è un parametro visibile ad altri).

- *Finestra "Congratulazioni":*
Verificate il riepilogo dei dati.
Se necessario correggere dei parametri cliccate su "Indietro", Per
completare l'operazione cliccate su Fine"


===============================
Perfezionamenti
===============================
Eventuali correzioni o modifiche (ad es. gestione della posta
indesiderata, server di posta in uscita SMPT, etc.) possono essere
effettuate anche in un secondo momento attraverso il percorso
Modifica->Impostazioni account...
Quindi selezionate l'account desiderato per i perfezionamenti del caso.

Tra i perfezionamenti caldeggio assolutamente:
*Composizione ed indirizzi:*
1)
Togliete il segno di spunta da "Componi i messaggi in HTML".
In questo modo la posta che invierete tramite l'account @riminilug.it
sarà composta in modalità testo, come richiesto dalle regole per le
nostre mailing-lists
http://www.riminilug.it/tiki-view_faq.php?faqId=2#q30

2)
Assicuratevi che ci sia il segno di spunta su "Inserisci automaticamente
il messaggio originale nella risposta".

3)
Assicuratevi che sia impostato "Inizia la risposta *sotto* il testo a
cui si risponde".
E' il giusto modo per quotare e a qualcuno non sfuggirà che Outlook fa
esattamente l'opposto.
(Per approfondire l'argomento: http://wiki.news.nic.it/QuotarBene )


Joris

P.S. per cortesia, segnalatemi eventuali errori o inesattezze.