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Re: [riminilug-general] aliceadsl, perché cambiare ...



ma vogliamo parlare di Fastweb, dei suoi tecnici improvvisati o dei fantomatici ingegneri del customer care che vanno in crisi alla prima richiesta di spiegazione tecnica ?


**nuovo abbonato**: salve ho visto che siete arrivati a rimini, per caso coprite anche la zona XYZ? **operatrice/agente**: ma certo ...noi abbiamo n-mila offerte fantastiche, con m-mila opzioni che nessuno ha e soprattutto siamo piu' fichi di telecoma
**nuovo abbonato**: ma quanto costa?
**operatrice/agente**: eh pochissimo ...solo tre-triglioni di miliardi pero' sa le diamo anche questo, quest altro e dato che mi e' simpatico anche quest altro ancora
**nuovo abbonato**: vabbe' siete cari ma il servizio mi sembra fico ...firmo
**operatrice/agente**: vedra' che non se ne pentira' e poi vuole mettere andare via da telecoma?! ...in max 3 settimana avra' la sua connessione fiammante e lo consigliera' ad amici **ex-nuovo abbonato** (che inizia a camminare strano): ok ...sperem (intanto la stanza si riepie di fumo ...stranamente)

**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....

**vecchio abbonato**: ...sara' ora di chiamarli qua non si fa vivo nessuno. drin drin drin ....buon giorno sono il vostro cliente pincopalla e vorrei sapere che fine ha fatto il mio contratto **operatrice**: ah si lo stanno processando in questi giorni la richiameremo per fissare gli appuntamenti.
**vecchio abbonato**: ah ok ...fico

**operatrice**: salve sono l'ominide nullsaccente numero 2131230112123 del customer care di fastweb dovrei fissare l'appuntamento XXX per installarle la linea

**vecchio abbonato**: ah ok ...possiamo fare il XXX ed il XXX

**operatrice**: ah ok perfetto

...wait wait wait

...dlin dlon....

**vecchio abbonato**: salve ...voi siete i tecnici di slowweb vero?
**cip e ciop**: certo vedra' che faremo in fretta
**vecchio abbonato**: ok...

**cip** (encripted mode on): ewjrqòjlewrjòqqrqew
**ciop** (encripted mode on): ejroeipwioperiuoeqriuoeqrio

(dopo intensi scambi di battute in napoletano strettissimo ....si scopre che hanno scazzato completamente le misure dei cavi e devono giuntare i fili appena installati $R%&%&"%&"%&("(%&)


**cip**: ora vediamo se s'allinea con la centrale
**vecchio abbonato**: ok ...dubbioso (tirano fuori una scatoletta di router che sembra essere stato impastato nella farina )

**cip**: lampeggia ...ma nulla ....gennna' qua non s'allinea
**ciop**: annamo e' tardi ...'so cazzi sua
**cip**: vabbe' riprovo
**cip**: ...non s'allinea ...vediamo di tornare poi
**vecchio abbonato**: azz ..ok

da qui in poi e' limbo e taglio senno' andremmo avanti x n km

riassumibile in poche parole: tecnici cosi' incompetenti ne devo ancora trovare, ingegneri cosi' scarsi come quelli messi a prende decisioni in fastweb pure.

Allo stato attuale sono passato da un contratto shdsl ad un cvp che doveva avere le stesse caratteristiche (come falsamente dichiarato dai venditori di fumo del loro customer care) ad una situazione di stallo totale dove ho richiesto di ritentare la strada dell'shdsl vedendo che il tecnico di modena che successivamente hanno mandato e' riuscito a far andare uno dei due canali sdsl senza problemi (aka i due coglioni precedentemente descritti avevano sbagliato un collegamento in un armadio).

pertanto, volendo chiarire alcuni punti:
- l'shdsl di fastweb non e' shdsl ma g.shdsl ovvero sdsl
- se i persi che ti mandano ad installarla non riescono nel loro intento, ti danno come unica strada il cambio tecnologia ovvero loro affittano un cvp da telecom e te lo rivendono - se chiedi qualsiasi spiegazione tecnica a quei cazzoni che loro osano definire ingegneri non hai in cambio altro che risposte da fanta-elettronica, fanta-informatica e fanta-telecomunicazioni. Quando gli chiedi scusi ma com'e' possibile che ad un 1,5Km dalla centrale l'apparato non s'allinei neanche ...rimangono qualche minuto in silenzio e poi ti dicono ...ma deve sapere che se la linea e' degradata ...

...si ok ...ma che attenuazione avete sulla tratta ?

...umh ehm ....adesso vediamo cosa si riesce a fare ...ma sa io dubito


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alla fine il povero utente che sborsa un botto di soldi e non riesce avere manco 1/3 di quello per cui ha pagato, impalerebbe ogni tecnico di compagnia telefonica con dei tubi di ghisa ruvida da 40 cm accuratamente trattati con il sale marino grosso.


probabilmente la maggior parte del thread e' OT ...ma cmq bisogna comprendere che quello che facciamo ed in particolar modo Linux sono alquanto castrati se non si e' provvisti di connettivita'.


Christian