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Re: [riminilug-general] aliceadsl, perché cambiare ...
ma vogliamo parlare di Fastweb, dei suoi tecnici improvvisati o dei
fantomatici ingegneri del customer care che vanno in crisi alla prima
richiesta di spiegazione tecnica ?
**nuovo abbonato**: salve ho visto che siete arrivati a rimini, per caso
coprite anche la zona XYZ?
**operatrice/agente**: ma certo ...noi abbiamo n-mila offerte
fantastiche, con m-mila opzioni che nessuno ha e soprattutto siamo piu'
fichi di telecoma
**nuovo abbonato**: ma quanto costa?
**operatrice/agente**: eh pochissimo ...solo tre-triglioni di miliardi
pero' sa le diamo anche questo, quest altro e dato che mi e' simpatico
anche quest altro ancora
**nuovo abbonato**: vabbe' siete cari ma il servizio mi sembra fico ...firmo
**operatrice/agente**: vedra' che non se ne pentira' e poi vuole mettere
andare via da telecoma?! ...in max 3 settimana avra' la sua connessione
fiammante e lo consigliera' ad amici
**ex-nuovo abbonato** (che inizia a camminare strano): ok ...sperem
(intanto la stanza si riepie di fumo ...stranamente)
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...aspetta aspetta aspetta aspetta ....
**vecchio abbonato**: ...sara' ora di chiamarli qua non si fa vivo
nessuno. drin drin drin ....buon giorno sono il vostro cliente
pincopalla e vorrei sapere che fine ha fatto il mio contratto
**operatrice**: ah si lo stanno processando in questi giorni la
richiameremo per fissare gli appuntamenti.
**vecchio abbonato**: ah ok ...fico
**operatrice**: salve sono l'ominide nullsaccente numero 2131230112123
del customer care di fastweb dovrei fissare l'appuntamento XXX per
installarle la linea
**vecchio abbonato**: ah ok ...possiamo fare il XXX ed il XXX
**operatrice**: ah ok perfetto
...wait wait wait
...dlin dlon....
**vecchio abbonato**: salve ...voi siete i tecnici di slowweb vero?
**cip e ciop**: certo vedra' che faremo in fretta
**vecchio abbonato**: ok...
**cip** (encripted mode on): ewjrqòjlewrjòqqrqew
**ciop** (encripted mode on): ejroeipwioperiuoeqriuoeqrio
(dopo intensi scambi di battute in napoletano strettissimo ....si scopre
che hanno scazzato completamente le misure dei cavi e devono giuntare i
fili appena installati $R%&%&"%&"%&("(%&)
**cip**: ora vediamo se s'allinea con la centrale
**vecchio abbonato**: ok ...dubbioso (tirano fuori una scatoletta di
router che sembra essere stato impastato nella farina )
**cip**: lampeggia ...ma nulla ....gennna' qua non s'allinea
**ciop**: annamo e' tardi ...'so cazzi sua
**cip**: vabbe' riprovo
**cip**: ...non s'allinea ...vediamo di tornare poi
**vecchio abbonato**: azz ..ok
da qui in poi e' limbo e taglio senno' andremmo avanti x n km
riassumibile in poche parole: tecnici cosi' incompetenti ne devo ancora
trovare, ingegneri cosi' scarsi come quelli messi a prende decisioni in
fastweb pure.
Allo stato attuale sono passato da un contratto shdsl ad un cvp che
doveva avere le stesse caratteristiche (come falsamente dichiarato dai
venditori di fumo del loro customer care) ad una situazione di stallo
totale dove ho richiesto di ritentare la strada dell'shdsl vedendo che
il tecnico di modena che successivamente hanno mandato e' riuscito a far
andare uno dei due canali sdsl senza problemi (aka i due coglioni
precedentemente descritti avevano sbagliato un collegamento in un armadio).
pertanto, volendo chiarire alcuni punti:
- l'shdsl di fastweb non e' shdsl ma g.shdsl ovvero sdsl
- se i persi che ti mandano ad installarla non riescono nel loro
intento, ti danno come unica strada il cambio tecnologia ovvero loro
affittano un cvp da telecom e te lo rivendono
- se chiedi qualsiasi spiegazione tecnica a quei cazzoni che loro osano
definire ingegneri non hai in cambio altro che risposte da
fanta-elettronica, fanta-informatica e fanta-telecomunicazioni.
Quando gli chiedi scusi ma com'e' possibile che ad un 1,5Km dalla
centrale l'apparato non s'allinei neanche ...rimangono qualche minuto in
silenzio e poi ti dicono ...ma deve sapere che se la linea e' degradata ...
...si ok ...ma che attenuazione avete sulla tratta ?
...umh ehm ....adesso vediamo cosa si riesce a fare ...ma sa io dubito
--------
alla fine il povero utente che sborsa un botto di soldi e non riesce
avere manco 1/3 di quello per cui ha pagato, impalerebbe ogni tecnico di
compagnia telefonica con dei tubi di ghisa ruvida da 40 cm accuratamente
trattati con il sale marino grosso.
probabilmente la maggior parte del thread e' OT ...ma cmq bisogna
comprendere che quello che facciamo ed in particolar modo Linux sono
alquanto castrati se non si e' provvisti di connettivita'.
Christian