[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [riminilug-general] Re: [riminilug-soci] Re: Re: [riminilug-general] sudo e nuovi utenti



Ines Bartoletti wrote:

Ahi, ahi, ahi...La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi. Ci avevo preso gusto ad installare e riinstallare e così ho voluto provare anche con mandriva 2006 (da CD). Con il fisso è andato tutto bene. Ora mi va il modem, mi va anche una stampante multifunzione (Hp1110) che avevano i miei figli a Bologna e che io ho requisito. Naturalmente ho provato anche con il portatile anche per ripulirlo di tanti programmi che avevo installato male e tentativi vari che non riuscivo più gestire. Ora ho un ambiente immacolato che mi fa inorgoglire ma che non mi fa funzionare il modem. Mi ero preoccupata di salvare il file cheavevo avuto a suo tempo con mandrake 9.2, per il winmodem Conexant e relative mail di guida avute da un collega, che ho seguito. Però il modem viene rilevato (è pronto) ma non c'è il segnale di linea. Penso sia dovuto alla mia incapacità di trovare il dev/... giusto da associargli. Mi potete dare una mano indicandomi gli ultimi passi da fare? Molti mi consigliano di prendere un modem esterno ma probabilmente a breve utilizzerò la banda larga (ve la dico come l'ho capita, cioè zero!!!) e credo che ciò comportirti utilizzare altro modem...Comunque un passo alla volta anche se ancora con la testa nel sacco lo sto facendo e ciò mi gusta molto. Per il momento sto istruendo la mia ultima figliolina, ancora a casa con noi, ad usare linux, invece di windows. Insomma sto già facendo proseliti... Un saluto
Ines





Farei un controllo sulla nazionalità.
Cioè, mentre all'estero e nei paesi anglosassoni il telefono, a linea libera, emette il classico LA in tono continuo, da noi fa TU-TU. Nelle impostazioni del modem va eliminata la funzione di attesa linea libera (il LA continuo) perché sennò l'apparecchio attende la linea libera prima di fare il numero.
Ciao.

--
Giancarlo Tonti
------------------------------------------------------------------------
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
/Costituzione della Repubblica Italiana, art. 11/