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[riminilug-general] portatili ibm



Pare che ibm abbia fatto il salto di qualità, verso il basso però.
Se vi viene voglia di comprare un portatile ibm, pensate a qualche modello più 
economico, questo è quello che è successo al mio coinquilino qua in america:
Il portatile è un modello di un anno fa circa, dopo un incidente il monitor si 
era rotto in due punti, il portatile funzionava perfettamente con un monitor 
esterno e non presentava nessun segno di rottura interna o esterna a parte 
due crepe sul monitor nella parte alta appena sotto la cover.
il corriere viene aprendere il computer - in garanzia- due giorni dopo e dopo 
tre settimane ed innumerevoli telefonate al centro assistenza dove gli dicono 
che non hanno disponibile il pezzo gli sostituiscono, a pagamento xchè il 
danno era stato causato da un trauma:
il monitor ($800 solo questo)
il bay per l'hd (funzionava perfettamente prima, l'ho visto)
il cover dove c'è la tastiera (praticamente era perfetto prima 
dell'intervento)
il tutto a pagamento e con aggiornamento del bios
Naturalmente a questo punto il portatile non faceva più il boot, nemmeno da un 
altro disco rigido, morale
dopo 2 settimane hanno effettuato i seguenti interventi:
-sostituzione del monitor (rotto prima dell'intervento)
-bay del disco(perfettamente funzionante prima dell'intervento)
-il cover(in perfetto stato prima dell'intervento)
-aggiornamento del bios(a lui forse non serviva, visto che adesso non va più)
-probabile rottura di qualcos'altro visto che non parte più(forse non 
necessaria prima dell'intervento
Il portatile è ancora al centro assistenza, telefonando gli hanno detto che 
non hanno il pezzo e devono aspettare di averlo disponibile, disponibile da 
chi? lo fanno loro!!!

Altro problema con HP: qua in america l'assistenza la fanno gli 
extracomunitari, morale, il mio amico non riesce a dialogare con il servizio 
clienti xchè non capisce niente di quello che dice, potrei andarci anche io a 
dare supporto;-)
Penso che hp abbia smaltito così la merce difettosa, il cliente non capisce 
cosa gli dice l'operatore e si deve tenere l'oggetto rotto finchè gli scade 
la garanzia e se ne deve comprare un'altro

A il sogno americano, e noi che pensavamo di essere messi male.
Altri due aneddoti capitati a me:
in 6 negozzi di informatica solo uno è riuscito a capire cosa volevo quando 
gli ho chiesto un lucchetto kensington per il mio portatile.
negli stessi 6 negozi di informatica alla richiesta di un cavo usb per il mio 
hd portatile da 2,5" con doppio cavo usb per l'alimentazione, la risposta più 
plausibile, tra faccie strane, mio dio, e quant'altro è stata:"non esiste 
nessun cavo del genere", in uno di questi negozi vendevano un cassettino usb 
simile al mio con il cavo che cercavo.
Alla domanda se l'alimentatore dell'ipod funzionava con la linea elettrica 
europea ti dicevano che dovevi comprarti un favoloso ed economico adattatore 
della apple a soli $35.
Per trovare una spina da presa italiana a presa americana, dopo delle faccie 
da "mio dio cosa mi sta chiedendo?, che cosa gli rispondo?" ho lasciato 
perdere ed ho fatto da solo, io sono stato fortunato a trovarlo a 3 dollari, 
il mio collega ha avuto la sfortuna di chiederlo a loro e ne ha spesi 15 in 
un affare fondamentalmente inutile senza nemmeno la presa a terra.
Altro che america, in italia siamo anni avanti, anzi "hanni avanti"
L'unica cosa bella è che se hai una residenza americana ci sono parecchi 
oggetti informatici con rebate, praticamente compri l'oggetto,compili la 
cartolina allegata, spedisci e ti mandano un assegno che ti rimborsa anche il 
60% del prezzo,certo che con i prezzi che hanno qua a Boston, non è che fanno 
la carità