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[riminilug-general] portatili ibm
Pare che ibm abbia fatto il salto di qualità, verso il basso però.
Se vi viene voglia di comprare un portatile ibm, pensate a qualche modello più
economico, questo è quello che è successo al mio coinquilino qua in america:
Il portatile è un modello di un anno fa circa, dopo un incidente il monitor si
era rotto in due punti, il portatile funzionava perfettamente con un monitor
esterno e non presentava nessun segno di rottura interna o esterna a parte
due crepe sul monitor nella parte alta appena sotto la cover.
il corriere viene aprendere il computer - in garanzia- due giorni dopo e dopo
tre settimane ed innumerevoli telefonate al centro assistenza dove gli dicono
che non hanno disponibile il pezzo gli sostituiscono, a pagamento xchè il
danno era stato causato da un trauma:
il monitor ($800 solo questo)
il bay per l'hd (funzionava perfettamente prima, l'ho visto)
il cover dove c'è la tastiera (praticamente era perfetto prima
dell'intervento)
il tutto a pagamento e con aggiornamento del bios
Naturalmente a questo punto il portatile non faceva più il boot, nemmeno da un
altro disco rigido, morale
dopo 2 settimane hanno effettuato i seguenti interventi:
-sostituzione del monitor (rotto prima dell'intervento)
-bay del disco(perfettamente funzionante prima dell'intervento)
-il cover(in perfetto stato prima dell'intervento)
-aggiornamento del bios(a lui forse non serviva, visto che adesso non va più)
-probabile rottura di qualcos'altro visto che non parte più(forse non
necessaria prima dell'intervento
Il portatile è ancora al centro assistenza, telefonando gli hanno detto che
non hanno il pezzo e devono aspettare di averlo disponibile, disponibile da
chi? lo fanno loro!!!
Altro problema con HP: qua in america l'assistenza la fanno gli
extracomunitari, morale, il mio amico non riesce a dialogare con il servizio
clienti xchè non capisce niente di quello che dice, potrei andarci anche io a
dare supporto;-)
Penso che hp abbia smaltito così la merce difettosa, il cliente non capisce
cosa gli dice l'operatore e si deve tenere l'oggetto rotto finchè gli scade
la garanzia e se ne deve comprare un'altro
A il sogno americano, e noi che pensavamo di essere messi male.
Altri due aneddoti capitati a me:
in 6 negozzi di informatica solo uno è riuscito a capire cosa volevo quando
gli ho chiesto un lucchetto kensington per il mio portatile.
negli stessi 6 negozi di informatica alla richiesta di un cavo usb per il mio
hd portatile da 2,5" con doppio cavo usb per l'alimentazione, la risposta più
plausibile, tra faccie strane, mio dio, e quant'altro è stata:"non esiste
nessun cavo del genere", in uno di questi negozi vendevano un cassettino usb
simile al mio con il cavo che cercavo.
Alla domanda se l'alimentatore dell'ipod funzionava con la linea elettrica
europea ti dicevano che dovevi comprarti un favoloso ed economico adattatore
della apple a soli $35.
Per trovare una spina da presa italiana a presa americana, dopo delle faccie
da "mio dio cosa mi sta chiedendo?, che cosa gli rispondo?" ho lasciato
perdere ed ho fatto da solo, io sono stato fortunato a trovarlo a 3 dollari,
il mio collega ha avuto la sfortuna di chiederlo a loro e ne ha spesi 15 in
un affare fondamentalmente inutile senza nemmeno la presa a terra.
Altro che america, in italia siamo anni avanti, anzi "hanni avanti"
L'unica cosa bella è che se hai una residenza americana ci sono parecchi
oggetti informatici con rebate, praticamente compri l'oggetto,compili la
cartolina allegata, spedisci e ti mandano un assegno che ti rimborsa anche il
60% del prezzo,certo che con i prezzi che hanno qua a Boston, non è che fanno
la carità