L'8 maggio a Roma, presso iLab a Roma, si svolgerà il primo forum dell'Associazione Industria Italiana del Software Libero, ovvero l’insieme delle aziende e dei professionisti la cui attività lavorativa prevalente ricade nella consulenza, formazione, assistenza e sviluppo di Software Libero.
La giornata si pone l'obiettivo di dimostrare che il software libero in azienda (e non solo) funziona. Per questa ragione i molteplici interventi previsti, dalle 9 alle 13, sono incentrati a mostrare come il software libero sia una scelta di qualità. LibreItalia sarà presente con un contributo sulle modalità di certificazione su LibreOffice, una importante opportunità per i professionisti.
Nel pomeriggio ci sarà la firma dell'atto costitutivo e dello statuto dell'associazione, che tra gli scopi si pone la promozione del software libero presso le aziende italiane pubbliche e private, la tutela degli interessi commerciali dell’industria del software libero, la pubblicazione di una lista delle certificazioni professionali sul software libero e il supporto alle comunità.
Aspettiamo dunque l'8 maggio concludendo con una frase di Marco: "Le opportunità sono ovunque. Basta unirsi!"