Ciao, ma sai che ho anch'io lo stesso problema?
Non avevo fatto caso che si trattasse di una cosa legata alla versione, uso poco file in rete e tengo sempre la versione più recente di LO.
Aggiungo anche che il problema è sui percorsi di rete smb://ecc.. ma non si propone se lo stesso viene montato come unità.
Fate sapere se trovate soluzioni.
_______________
Sent by phone
Su client linux (mint 17) succede questo:Su client windows vengono esplorate tranquillamente e quando faccio doppio click su un file di libreoffice nessun problema, il programma parte carica il file.. tutto ok insomma.Premessa:Ho un server linux con alcune cartelle condivise tramite samba- accedo alla risorsa condivisa digitando (nel file manager) smb://nomedelserver/eccCon la versione installata di default (4.4) al doppio click su un file tutto ok. Libreoffice si apre regolarmente e posso lavorare.Se però rimuovo la versione e ne installo una più recente, quando faccio doppio click su un file in rete appare per un istante il logo libreoffice poi più nulla.Ricliccando, sempre un attimo il logo libreoffice poi nulla.Localmente nessun problema, solo in rete.Disinstallando e rimettendo la versione di sistema tutto torna normale.Poi ho provato con Lubuntu. Questa distro non ha LibreOffice di default ma gnumeric.Aperto nello stesso modo una cartella condivisa, doppio click su un file xls e gnumeric parte regolarmente.Allora installo dal suo repository LibreOffice.Stesso problema della Mint. Per un attimo si vede il logo poi nulla. Non succede proprio niente.Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Non so dove sbattere la testa.Qualche idea?Grazie a tutti--