[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: [riminilug-general] Lenovo - Non riesco più a installare da USB
- To: RiminiLUG <riminilug-general@xxxxxxxxxxxx>
- Subject: Re: [riminilug-general] Lenovo - Non riesco più a installare da USB
- From: Gabriele Zappi <gabriele.zappi@xxxxxxxxx>
- Date: Fri, 18 May 2018 08:56:09 +0200
- Authentication-results: in9.mail.ovh.net; dkim=fail reason="verification failed; unprotected key" header.d=gmail.com header.i=@gmail.com header.b=FsQEQRQP; dkim-adsp=none (unprotected policy); dkim-atps=neutral
- Authentication-results: in70.mail.ovh.net; dkim=pass reason="2048-bit key; unprotected key" header.d=gmail.com header.i=@gmail.com header.b=FsQEQRQP; dkim-adsp=pass; dkim-atps=neutral
- Delivered-to: ml_collector_general@xxxxxxxxxxxx
- Delivered-to: mailing list riminilug-general@xxxxxxxxxxxx
- Dkim-signature: v=1; a=rsa-sha256; c=relaxed/relaxed; d=gmail.com; s=20161025; h=mime-version:in-reply-to:references:from:date:message-id:subject:to :content-transfer-encoding; bh=ya4pSNuZZXo5jQggjtUSWTjs9oJbkIz7zNVgYsvIDJs=; b=FsQEQRQPFQqWHK1+d+PDPBWDPD60ORIJfuoFfig+86GuoLuE1jB9HzdOtrARyz0TJP 3ebPZzXACZKwOrTwzzVj8xE0BCv3zxD+6586G37NYUFrU6e+ARlJRbl5606VrMEIV1WQ gpfFGNakkLS/6aDWpnGCXgCGhoKsFnK2GYGXg6Il/aOmgClV80NfvNcLN2lerXJoFxlR yGoO9BEmwb28e2aJMzNLctjQmZpCCMkM0aeZ7Y6xPQSX6jm0AWTb5o/cVzm6RZpqz7BI cEQyEsf1VL+RGeLDwWaV+DXMisL6k/Oj7C2CudHZ/Z+jKIIatSeQOa32G9yWWx8mynws AHSQ==
- In-reply-to: <CAD0=f+AE87R9yJ-nmhMBruOXp1+-XuvBwBt9GDD7b01LEChc=g@mail.gmail.com>
- List-help: <mailto:riminilug-general-help@riminilug.it>
- List-post: <mailto:riminilug-general@riminilug.it>
- List-subscribe: <mailto:riminilug-general-subscribe@riminilug.it>
- List-unsubscribe: <mailto:riminilug-general-unsubscribe@riminilug.it>
- Mailing-list: contact riminilug-general-help@xxxxxxxxxxxx; run by ezmlm
- References: <CAAyvxh_0g2nWv1OwAWK0B-WzkkPMwjd4MX=tn3Kx2yg076DfkQ@mail.gmail.com> <CAD0=f+AE87R9yJ-nmhMBruOXp1+-XuvBwBt9GDD7b01LEChc=g@mail.gmail.com>
- Reply-to: riminilug-general@xxxxxxxxxxxx
In aggiunta a quello che ti ha già detto mio fratello sulle
impostazioni del bios UEFI, ti posso dire che generalmente su
portatile puoi accedere facilmente al menu di boot, premendo ESC o F9
(dipende dai modelli) durante la fase di avvio.
Se lo fai con la chiavetta già inserita, ti dovrebbe mostrare tra le
scelta anche l'eventuale chiavetta, DVD o comunque tutte le
periferiche da cui è possibile fare il boot. In questo modo potresti
farlo facilmente anche come diverso avvio "una tantum" senza dover
andare a perderti nei meandri delle configurazioni di un bios uefi, le
cui impostazioni non sono sempre molto intuitive.
saluti.
Gabriele
Il 17 maggio 2018 23:39, Umberto Zappi <uzappi@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Se il CD non parte, potresti provare ad entrare nel BIOS (o meglio nei
> settaggi UEFI) e impostare il CSM (Compatibility Support Mode) per simulare
> il Legacy Bios.
> Se ricordo bene, per abilitare il CSM, prima dovresti disabilitare il Secure
> Boot (sempre nei settaggi UEFI).
>
>
> Facci sapere come va....
>
> Ciao
>
> UmbertoZ.
> Contatto Telegram: @uzappi
>
> Il giorno 17 maggio 2018 14:55, Fabio Parri <fabio.parri@xxxxxxxxx> ha
> scritto:
>>
>> Ciao Ragazzi,
>>
>> Avrei bisogno di installare Linux sul mio portatile Windows 10.
>> Stranamente non riesco a fare partire nessun live da USB o DVD, ricevo
>> sempre un messaggio di errore. Martedì prossimo ve lo posso portare a
>> vedere? :)
>
>
--
Best regards,
Gabriele Zappi
http://www.gabrielezappi.net
GNU/Linux user #380098
</fabio.parri@xxxxxxxxx></uzappi@xxxxxxxxx>
---------------------------------------------------------------------
Per cancellarsi, scrivi a: riminilug-general-unsubscribe@xxxxxxxxxxxx
Se vuoi conoscere altri comandi, scrivi a: riminilug-general-help@xxxxxxxxxxxx