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Re: [RiminiLUG-General] Fwd: il primo libro italiano su Blender



Il 27/12/2010 16:30, Ivan Tarozzi ha scritto:
Il giorno mer, 22/12/2010 alle 15.13 +0100, Christian Zoffoli ha
scritto:
dato che ci sono dei soci sicuramente interessati all'argomento...


-------- Messaggio originale --------
Oggetto: il primo libro italiano su Blender
Data: Mon, 20 Dec 2010 16:30:43 +0100
Mittente: Marco Ciampa<ciampix@xxxxxxxxx>
A: annunci<annunci@xxxxxxxxxxxxxx>, linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx,	Software
Libero nella Scuola<scuola@xxxxxxxxxxxxxx>

È con enorme piacere e con una punta di orgoglio (dato che è un amico)
che annuncio la disponibilità del primo manuale italiano su Blender dal
titolo:

"Grafica 3D con Blender"
    "Guida completa"

Il manuale è stato scritto in italiano da Francesco Siddi
(http://www.fsiddi.com), laurea in Design presso la Libera Università
di Bolzano e membro attivo della comunità utenti di Blender italiana e
internazionale.

Il libro è edito da Apogeo,

http://www.apogeonline.com/libri/9788850328949/scheda

ed è disponibile nelle principali librerie italiane.


Grazie mille per la segnalazione!
Andrò a dare un'occhiata ai contenuti, anche se tempo fa ho acquistato
del materiale dalla blender foundation ("The blender essential" e il
cofanetto di Big Buck Bunny) e ancora non ho avuto modo di studiarmi
tutto...

Tra l'altro è un argomento (quello dei sw per grafica 3d) che in parte
si riallaccia anche al discorso Editing Video, visto che molte
titolazioni, animazioni ecc possono essere fatte attraverso tali
strumenti (che però richiedono un discreto investimento di tempo)

Ivan



Blender è tra le cose che voglio imparare, magari a livello basic solo per le titolazioni animate di OpenShot, ma a volerci dedicare del tempo si fanno cose bellissime...
ma ho anche altre idee da realizzare...  ;)