[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: [riminilug-general] R: Re: [riminilug-general] Mozilla Thunderbird si resetta
Il 20/09/2014 05:00, Daniele Giombani ha scritto:
> [cut]
>> devi verificare che nella terza e quarta colonna del risultato sia
>> riportato il tuo utente e il tuo gruppo
> Ho controllato la terza e quarta colonna, e se non mi sbaglio l'utente ed il
> gruppo sono chiamati daniele, eventualmente se nel listato riscontri che non e'
> cosi' ti prego di corregermi.
Mi sembra che a livello di permessi sei a posto.
Pero' immagino che questi comandi li hai dati *dopo* aver fatto le altre
operazioni di cui sotto, in quanto dall'output allegato la directory del
tuo profilo TB ora si chiama daniele e non piu'
bo7t14sk.default
come da tua prima mail
A questo ho dato risposta in altra mail... Secondo me parli di files che
non c'entrano con TB
>> 4. Per il nuovo profilo scegli come directory di lavoro quella che hai appena
> rinominato : ~/.thunderbird/daniele
>
> Eseguito.
>
>> Se il contenuto del profilo e' effettivamente a posto dovresti vedere tutto
> recuperato e funzionante
>
> Purtroppo non e' andata a buon fine.
Ti ha dato qualche errore? Sei sicuro che nelle opzioni dell'account di
posta elettronica non sia presente nulla?
I files sembrano a posto. Sarebbe la prima volta che mi capita.
>> Se cosi' non fosse, o si indaga meglio per capire come ripristinare tutto
> (sempre che sia possibile) oppure ripeti la configurazione di tutto (mi spiace)
> ma direttamente nel profilo daniele (che ai successivi avvii dovrebbe
> continuare ad usare come default).
>
> Io preferirei indagare meglio che ripristinare tutto per la quarta volta
> consecutiva, c'e' da impazzire nel rifare tutti gli account con le loro
> configurazioni, impostazioni, e nel rimettere le mani al software (programma)
> di posta elettronica con tutte le sue configurazioni ed impostazioni ripartendo
> da zero.
> Perdonami e scusami ma questa spiegazione non l'ho capita.
> Cosa intendi dire "nel profilo daniele"?
Intendo dire di riconfigurare gli account assicurandosi di caricare il
profilo daniele, e non quello di default che crea lui se non ne trova
nessuno
>> Appena hai poi ripristinato tutto ti fai una copia di backup della directory
> ~/.thunferbird/daniele in modo da poter ripartire da li' per eventualita'
> future.
>
> Sinceramente avrei il bisogno, la necessita' di fare una copia di tutto
> l'intero sistema operativo, con i relativi programmi, le configurazioni ed
> impostazioni, ma purtroppo non riesco a capire che software (programma) facile,
> semplice ed in italiano posso usare.
Mi pare che sul sito di majorana ci sia una guida su come usare
clonezilla proprio per questo
> Secondo me la spiegazione che mi hai dato non era troppo complicata,
> anzi posso solo ed esclusivamente ringraziare te Ivan, Davide e tutta
> l'A.C.R.L.U.G. per l'aiuto che mi avete concesso. P.S. Ho scoperto che
> la vecchia cartella .thunferbird, nel quale avevo salvato dentro la
> memoria di massa, e' ancora presente all'interno della stessa (e
> questo e' un fatto positivo), solo che purtroppo se devo recuperare
> gli archivi all'interno di questa cartella, non saprei come fare a
> salvare le email rimaste all'interno della stessa (e questa e' una
> problematica negativa). Un saluto a te ed a tutta l'A.C.R.L.U.G.
> 20/09/2014
Se hai una vecchia copia della directory .thunderbird, puoi provare a
copiare da quella il vecchio profilo (xxxxx.default) nella tua
~/.thunderbird e poi ripetere le operazioni per usare quello come tuo
profilo di default
Ivan
---------------------------------------------------------------------
Per cancellarsi, scrivi a: riminilug-general-unsubscribe@xxxxxxxxxxxx
Se vuoi conoscere altri comandi, scrivi a: riminilug-general-help@xxxxxxxxxxxx