Samuele Battarra ha scritto:
Il martedì 7 febbraio 2012 22:01 Ivan Tarozzi ha scritto:la richiesta è un po' generica: non funziona cosa vuol dire? a che livello? una descrizione maggiore di cosa stai provando e di dove riscontri il problema ci aiuterebbe ad aiutarti. Non funziona il programma perchè ti da errore? non funziona il client di posta? restituisce qualche messaggio? Hai già guardato la documentazione e questo link (note sullo username)?: http://www.freepops.org/it/lp_to_fp.shtml
Le impostazioni sono corrette, il messaggio di TB è: "non è possibile connettersi al server, la connessione è stata rifiutata"
Hai provato se sul file di log (//var/log/freepops) ti res/tituisce errori?
Non ho un var/log/freepops :(
- controlla sulla documentazione che ti ha indicato Ivan di aver configurato tutto per bene; - assicurati di avere l'ultima versione non solo del programma, ma anche di tutti i plugin, che possono essere aggiornati con il comando freepops-updater- dialog;
Certo
- prova ad accedere alla webmail e a cancellare da li i messaggi, a volte ce ne può essere qualcuno strano che manda in crisi freepops; - prova ad inviarti qualche messaggio, freepops lavora analizzando il contenuto delle pagine web della webmail, e cambiarne il contenuto può cambiare le cose; - proprio perché lavora analizzando il contenuto delle pagine web della webmail che può cambiare secondo i capricci del provider, freepops non riesce ad essere affidabile, ci sono delle volte che pur essendo tutto a posto semplicemente non va e non ce niente che si possa fare, se non provare a inviare i log agli sviluppatori. Qui sta scritto come fare: http://freepops.diludovico.it/showthread.php?s=45b5cb4f0f90b1701cf4241000aa30bf&t=745
Ho configurato il programma come su altri pc per scaricare la posta immediatamento e poi di farlo dopo un tot di tempo. A volte capita di non scaricare immediatamente ma poi alle connessioni successive riesce a farlo: a me basterebbe quello :)