[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [RiminiLUG-General] Thunderbird e Freepops



Il martedì 7 febbraio 2012 22:01 Ivan Tarozzi ha scritto:
> Il 07/02/2012 14:45, Andrea Urbinati ha scritto:
> > Ciao a tutti.
> > Ho installato tramite gestore pacchetti Freepops per gestire un
> > account su Libero, ma non funziona.
> > 
> > Premesso che ho configurato il server localhost e porta 2000 nelle
> > impostazioni di quell'account, mi chiedevo come posso verificare che
> > freepops funzioni.
> > 
> > Grazie
> 
> Ciao
> E' anni che non lo uso  e non saprei proprio dove mettere le mani.
> 
> Come al solito - perdonami :) - la richiesta è un po' generica: non
> funziona cosa vuol dire? a che livello? una descrizione maggiore di cosa
> stai provando e di dove riscontri il problema ci aiuterebbe ad aiutarti.
> Non funziona il programma perchè ti da errore? non funziona il client di
> posta? restituisce qualche messaggio?
> 
> Hai già guardato la documentazione e questo link (note sullo username)?:
> http://www.freepops.org/it/lp_to_fp.shtml
> 
> Hai provato se sul file di log (//var/log/freepops) ti res/tituisce errori?
> 
> Ivan

Come dice Ivan, avere un po' più di informazioni non guasterebbe.

Quel che ti posso suggerire:

- controlla sulla documentazione che ti ha indicato Ivan di aver configurato 
tutto per bene;
- assicurati di avere l'ultima versione non solo del programma, ma anche di 
tutti i plugin, che possono essere aggiornati con il comando freepops-updater-
dialog;
- prova ad accedere alla webmail e a cancellare da li i messaggi, a volte ce 
ne può essere qualcuno strano che manda in crisi freepops;
- prova ad inviarti qualche messaggio, freepops lavora analizzando il 
contenuto delle pagine web della webmail, e cambiarne il contenuto può 
cambiare le cose;
- proprio perché lavora analizzando il contenuto delle pagine web della 
webmail che può cambiare secondo i capricci del provider, freepops non riesce 
ad essere affidabile, ci sono delle volte che pur essendo tutto a posto 
semplicemente non va e non ce niente che si possa fare, se non provare a 
inviare i log agli sviluppatori. Qui sta scritto come fare: 
http://freepops.diludovico.it/showthread.php?s=45b5cb4f0f90b1701cf4241000aa30bf&t=745

-- 
Samuele Battarra
battarsa@xxxxxxxxxxxx

Attachment: signature.asc
Description: This is a digitally signed message part.