[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

[RiminiLUG-General] Informativa con preghiera di divulgazione



Oggetto: Informativa e segnalazione di mancata garanzia su prodotti HP a
partire dal secondo anno di vita.

Ho acquistato in data 10 novembre 2007, con scontrino fiscale, presso
l'Iper Rubicone p.zza C. Colombo, 3 Savignano sul Rubicone (FC) una
stampante Hp modello Officejet J 5780 All-in-One.

Nello scorso mese di settembre la stampante ha cominciato ha manifestare
difetti di funzionamento tali da essere diventata inutilizzabile.

Non essendo ancora scaduti i due anni di garanzia, ho interpellato più
volte prima il venditore e poi la HP tramite il servizio assistenza
clienti ed entrambi hanno dichiarato che il periodo di garanzia concesso
è di mesi 12, rifiutando di ritirare il prodotto per la riparazione.

Ho segnalato la cosa in data 7 ottobre 2009 all'Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato,che mi ha comunicato con scritto di avere
aperto una procedura conoscitiva nei confronti dei soggetti interessati.

Con questa segnalazione intendo METTERE AL CORRENTE i consumatori in
modo tale che possano valutare ed effettuare i loro acquisti
correttamente informati.

Chiedo quindi supporto per fare circolare questa informativa nella rete
nel modo più ampio possibile.

Roberto Gamberini