[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: [RiminiLUG-General] Informativa con preghiera di divulgazione
- To: riminilug-general@xxxxxxxxxxxx
- Subject: Re: [RiminiLUG-General] Informativa con preghiera di divulgazione
- From: incaricato@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
- Date: Fri, 12 Feb 2010 15:21:46 +0100 (W. Europe Standard Time)
- Authentication-results: dtc.neutrino1.xteklabs.com;
- Delivered-to: battarsa@xxxxxxxxxxxx
- Delivered-to: riminilug.it_riminilug_general@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
- Dkim-signature: v=1; a=rsa-sha1; c=relaxed; d=neutrino1.xteklabs.com; h= message-id:in-reply-to:references:date:subject:from:to:reply-to :mime-version:content-type:content-transfer-encoding; s=postfix; bh=JLe5jTDwPyyEyZM/SjECkF2Ee7c=; b=SLdIIkgTBv7AQOOYWLsmyRrCD24X NrE7/S+ncej6wdFxQL+tQJqazCbGhhl3BNeEEUPBuHa6GQV4lEcQGTxOiHi3hHmt hRcuHc8ipgrA32xWcRYjKuSsAFNzPdPJB9YB35RwWFjF4bjFX51VZsp9sKwk5+DY Hr4a5I6T9gpO5kw=
- Importance: High
- In-reply-to: <1265909073.2886.3.camel@gamberiniassicura-desktop>
- References: <1265909073.2886.3.camel@gamberiniassicura-desktop>
- Reply-to: riminilug-general@xxxxxxxxxxxx
- User-agent: SquirrelMail/1.4.15
> Oggetto: Informativa e segnalazione di mancata garanzia su prodotti HP a
> partire dal secondo anno di vita.
>
> Ho acquistato in data 10 novembre 2007, con scontrino fiscale, presso
> l'Iper Rubicone p.zza C. Colombo, 3 Savignano sul Rubicone (FC) una
> stampante Hp modello Officejet J 5780 All-in-One.
>
> Nello scorso mese di settembre la stampante ha cominciato ha manifestare
> difetti di funzionamento tali da essere diventata inutilizzabile.
>
> Non essendo ancora scaduti i due anni di garanzia, ho interpellato più
> volte prima il venditore e poi la HP tramite il servizio assistenza
> clienti ed entrambi hanno dichiarato che il periodo di garanzia concesso
> è di mesi 12, rifiutando di ritirare il prodotto per la riparazione.
>
> Ho segnalato la cosa in data 7 ottobre 2009 all'Autorità Garante della
> Concorrenza e del Mercato,che mi ha comunicato con scritto di avere
> aperto una procedura conoscitiva nei confronti dei soggetti interessati.
>
> Con questa segnalazione intendo METTERE AL CORRENTE i consumatori in
> modo tale che possano valutare ed effettuare i loro acquisti
> correttamente informati.
>
> Chiedo quindi supporto per fare circolare questa informativa nella rete
> nel modo più ampio possibile.
>
> Roberto Gamberini
Ciao Roberto, essendo incaricato alle vendite a domicilio, con un'azienda
di vendita diretta (che non faccio il nome per il rispetto delle regole
della mailing list), mi trovo in disaccordo con quello che ha scritto
Daniele P., perche' in Italia esiste il Decreto Legislativo 6 settembre
2005, n. 206 detto anche Codice del Consumo, che tutte le aziende
indistintamente devono rispettare, comunque in questa e-mail ti copio ed
incollo l'indirizzo Internet, per scaricare il testo completo in modo che
tu possa fare valere i tuoi diritti di consumatore.
Questo e' il link: http://www.codicedelconsumo.it/CODICE_CONSUMO_2008.pdf
Un saluto a te ed a tutta l'A.C.R.L.U.G.
--
Daniele Giombani
Via Pantano, 21
47841 Cattolica (Rn)
Tel. +390541967224
Cel. +393772029150
Site: www.danielegiombani.com
Mail: incaricato@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx